icona chi siamo


Chi siamo

Alimentare il corpo è un atto d'amore.
Creare nuove forme per nutrirsi alimenta il desiderio.


Pandora Design nasce nel contesto del catering nel 1998 organizzando direttamente il catering service per grandi eventi (Romeo Gigli, Luceplan, Tecno, Mila Schon, Caractère, Napapjiri, Wallpaper, Krizia, Camper, Omnitel, Agape e molte altre prestigiose aziende), da qui la necessità di creare un'alternativa di utensileria di qualità sia dal lato estetico quanto da quello funzionale, nel 2000 Daniela Danzi, motore della Pandora Design, definisce la sua direzione: usa & getta, oggetti per la tavola temporanea.
Quando il cibo cambia la sua fisionomia, quando il gesto intorno al cibo si trasforma in un nuovo gesto gli oggetti della tavola e del consumo si sentono spaesati, inadeguati come i vecchi utensili che abdicano alla forza dell'innovazione. Sostituire gli strumenti di un rito necessita la capacità di restituire l'allegria della nuova convivialità con un'anima che non si lascia scavalcare dalle funzioni che possono assolvere, con un segno leggero ma permanente, semplice ma prezioso, utile ma non malato di stile.
Semplificare è difficile, ma l'obiettivo della Pandora Design è presentare oggetti destinati per funzione ad essere gettati, ma per forma evocatori di più lunghi possessi, capaci di comunicare l'attenzione con cui sono stati pensati, disegnati e prodotti.

Nel 2001 la giuria del 19° premio Compasso D'oro premia Pandora Design, prendendo atto del valore della ricerca nella produzione dell'usa&getta, lodevole di un risultato di ulteriore sviluppo nella produzioni di oggetti di consumo col beneficio della biodegradabilità. Stiamo parlando del Moscardino e delle posate Clack, prodotte anche in Mater-bì, un composto di amido di mais biodegradabile al 100%. (per ulteriori informazioni www.materbi.com).

Pandora Design è acquistata da tutti coloro che ricercano un prodotto di uso corrente, funzionale, con un elevato contenuto design. Come il museo Cooper-Hewitt e Moma di New York, il più importante museo al mondo di arte moderna, espone e vende Pandora Design, il Maestro di Casa leader nel banqueting utilizza sistematicamente i nostri prodotti o per esempio il marchio Bulgari, in occasione dell'inaugurazione del suo primo Hotel a Milano si è servito di una serie di prodotti Pandora Design appositamente personalizzati per l'evento.

 

 

versione italiana | © PANDORA DESIGN 2013 | P.I. 13290920159 | E-SHOP: Pandoramica | facebook | twitter icon | | Credits